MartinaDaBologna on DeviantArthttp://creativecommons.org/licenses/by-nd/3.0/https://www.deviantart.com/martinadabologna/art/Love-s-power-86692557MartinaDaBologna

Deviation Actions

MartinaDaBologna's avatar

Love's power

Published:
659 Views

Description

Well…

--->Commento e spiegazione per i miei “compaesani” XD:

questa volta ho fatto un commento in due lingue, perché conosco solo l’inglese maccheronico, e vorrei che almeno gli italiani riuscissero a cogliere il senso di questa scenetta che ha impiegato ben una settimana e mezzo di lavoro. Non credo di dover spiegare che il mostro in primo piano vuole aggredire i due bambini. Analizziamo i due “teneri soggetti”: lui ha una spadina di legno, in poche parole è innocuo, nonostante ciò sta difendendo lei che può far affidamento sulla magia e quindi su qualcosa di sicuramente più “;pericoloso” di una “wooden sword”. Non voglio solo deridere (:D) il povero bambino, ma anche esaltare il suo coraggio, poiché riesce a lanciarsi nella disperata difesa della ragazzina che “ama” (anche se questo è un termine troppo forte) anche se è perfettamente conscio di essere innocuo. Usa il suo corpo come primo scudo, ma la sua è una forza molto più potente della magia, è una forza che viene direttamente dall’anima… la forza di chi ama, di chi è disposto a morire per l’altro e non fa niente a prescindere da ciò che l’altro può o non può fare, ma ascolta solo il suo cuore.
La scelta dei bambini serve a rendere più tenera la scena, so perfettamente che comportamenti del genere sono da persone più mature… ma così ho avuto anche l’occasione di ribadire ancora una volta che i bambini non devono essere valutati solo per le loro sembianze, perché a volte sono molto più intelligenti dei loro genitori.
___________________________________________________________________________

---> English comment.
First, sorry for my bad english, my comment may be a little incomprensible… so, if you don’t understand I suggest you to traduct the Italian comment.
Well… begin!
This picture has more than one meaning… it’s not made only for your views. There’s an ironic meaning. The monster is bad, and the boy wants to defend the girl (note: they are children only to make tender the scene and to dishearten the groundless prejudices on children… often, they are more intelligent than their parents). But the boy has a innocuous sword, instead the girl is casting a spell. Boy’s defend is totally useless…no? Yes, but he is showing his noble sentiments. He doesn’t think what the girl can do, but he thinks she’s more important than him and, first of all, he wants to save her.
I hope you understood my comment… and hope you like it!!! ^-^
________________________________________________

download to get the original image full-sized, it's very big... but pleas, don't modify it or you will go against the licens and you may have trubble... enjoy yourself!
Image size
2331x2430px 1 MB
Comments3
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Babby-imtemito's avatar
La cosa + bella è la spada U_U
XD